Come realizzare una fotografia still life professionale | Corporate-DN
16185
post-template-default,single,single-post,postid-16185,single-format-standard,bridge-core-2.2.7,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-23.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default
 

Come realizzare una fotografia still life professionale e con il minimo ritocco

Come realizzare una fotografia still life professionale e con il minimo ritocco

Ed Gregory di Photosincolor ha rilasciato un video molto interessante in cui possiamo osservare la realizzazione di una fotografia di prodotto di livello professionale. Chi conosce questo genere di fotografia saprà bene che richiede tecniche ed attrezzature specifiche insieme ad estrema precisione nel creare la giusta illuminazione per il soggetto. Poter vedere fotografi di alto livello durante la creazione dell’immagine è quindi sempre utile sia per i principianti che stanno muovendo i primi passi nella fotografia still life e di prodotto sia per chi già possiede un livello più avanzato.

Considerando inoltre che Gregory sceglie di fotografare due orologi, il tutorial si rende ancor più interessante: gli oggetti in materiali riflettenti infatti sono tra i più difficili da fotografare, specialmente se hanno forme rotonde e quindi angoli di riflesso maggiori. Se davvero vogliamo andare nelle “profondità” dell’illuminazione per la fotografia di prodotti o still life, orologi e gioielli sono un’ottima fonte di apprendimento.